In questo periodo ho scoperto che la musica degli anni 90 mi piace un casino: dance, techno e progressive soprattutto. Cioè, mi piaceva anche allora, però continua a piacermi anche adesso.
Alcuni pezzi mi ricordano le prime feste a casa, con gli amici e con l'amico che mixava (Dj Tranquillo), le centraline per gli effetti luce, gli ampli, i Technics 1200 e puntine Stanton... in quel periodo tutto questo andava di moda... alzi la mano chi non ha mai avuto un amico dj :-)
Poi le serate in discoteca, le feste organizzate al campo sportivo, quelle non autorizzate... he he 8-)
Altri pezzi però mi piacciono proprio, mi caricano, se li ascolto non riesco a stare fermo...
Sicuramente non sono l'unico, visto che stanno uscendo diverse compilation con musica degli anni 90. Per non parlare dei programmi a tema alla radio: ad esempio DJ, m2o...
Oggi ho risentito MoDo, Eins, Zwei, Polizei! Mitico!!! mi sono intaurito... musica a tutto volume e finestre aperte... (c'ho anche un mezzo subwoofer che sto sfruttando a dovere) lo fanno tutti qua con il loro rap one-two one-two, chi sono io? :-D Un po' di sana dance anni 90 ci vuole qua a EastHam... :-)
Vi rinfresco un po' di nomi ormai quasi dimenticati... ma allora erano famosi: Ramirez, DrAlban, Datura, Cappella e Anticappella, FPI Project, Antico, Rozalla, KLF, Usura, Hocus Pocus, Phenomenia, James&Spoon... mitici!!!
Vi ricordate Z100? Arriva arriva quello che deve arrivare, non ti preoccupare non ti preoccupare...
Oppure pezzi come Pinocchio, Eterna Divina, Extasi Extano, King Of My Castle, Mea Culpa (che però si incontra ogni tanto nelle compilation Chill Out).
Avete provato a googlare zanzarismo? ha ha :-) che bello... :-)
E poi diciamolo, è vero che il testo di questi brani non è particolarmente impegnativo, ma è anche vero che nella maggior parte dei casi trasmette un messaggio positivo, per quanto sia banale, provare per credere... E poi ti da anche la carica... non male no?
Ho ascoltato parecchi pezzi che ballavo quindici anni fa... Fanno effetto... E quindi a questo punto comincio a chiedermi: cacchio, sono così vecchio che mi ascolto la musica di quando avevo quindici anni? Oppure mi piace veramente di più?
Chi lo sa... Io so solo che mi carico il lettore mp3 e me la godo un sacco :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
con la musica che fanno adesso (se 'musica' si può chiamare), non è certo reato buttarsi sugli anni '90! Io non ho mai messo nell'armadio "Alba vol.4" (in cassetta, ci tengo a precisare ^_^''')
musica a tutto volume cò i subwoofer a finestre aperte 6 popo un coatto fio mio.......nonchè pure rompicojoni aggiungo io se ero un vicino tuo te scaraventavo dalla finestra! comprate na villa cò 5000 ettari de terreno e te senti tutti i subwoofer ke te pare no?
un coatto a londra! :-D
Posta un commento