Oggi è Pasqua, giornata splendida... Da qualche giorno ci sono delle bellissime giornate, senza pioggia... incredibile :-)
Stamattina sono andato nella Chiesa Italiana Cattolica di St Peter's Italian Church. La messa è stata "carina" un po' diversa dalle nostre, ma soprattutto perchè il Don che celebrava era abbastanza spigliato (qualche mezza parolaccia) e magari coinvolgeva anche la gente. Ovviamente l'altare era coperto da moquette :-)
Dell'omelia, come al solito da parecchio tempo, condivido ben poco, ma non voglio mettermi a fare della polemica religiosa per Pasqua :-)
Parte della messa era cantata "old style" in italiano e latino secondo gli antichi "modi". Mi sono venuti in mente i due anni fatti alla scuola di musica sacra a Mantova, dei quali purtroppo ho dimenticato quasi tutto!
Poi c'era anche qualche canto stile "oratorio" e mi ha fatto venire in mente i 10 anni di campi scuola... Una domenica densa di ricordi insomma :-)
Poi, con la Monica e Robby, siamo venuti via dalla Chiesa e abbiamo raggiunto altri ragazzi in un parco per fare un picnic... la giornata lo meritava...
Londra ha dei parchi molto belli, e soprattutto sono enormi, se li attraversi a piedi ci può volere del bel tempo e ti scordi di essere in città... alberi, collinette laghetti per fare il bagno, zone attrezzate per le grigliate etc... molto belli...
devo cercare di procurarmi una bicicletta per gironzolare un po'... :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
anche qui c'è stato il sole a Pasqua! Stai attento ai cigni, nelle tue passeggiate al parco.......!!Sono cattivi, mangiano la merenda delle povere studentesse in vacanza studio e le maniche delle camicie dei loro compagni!
ah ecco cos'è quell'enorme cicatrice che hai sulla mano destra...
Posta un commento