sabato 24 marzo 2007

Il 2° mesiversario, parte III o Del Cibo

Ancora sul cibo italiano...
Sono recidivo...
ho voluto provare ancora degli spaghetti... stavolta erano congelati...
non facevano schifo come quelli in lattina, ma ci mancava poco... Almeno questi si avvolgevano sulla forchetta e non erano lunghi 3 cm come gli altri. Comunque niente a che vedere con un buon piatto di pasta... che mi sono preparato l'altra sera :-)
Che spettacolo! :-)
Prometto!!! basta cibo italiano precotto!!! :-D
Invece, ad esempio, i piatti indiani congelati risultano buoni, forse perchè sono molto speziati, c'è carne e riso... magari perdono meno quando vengono congelati...
E poi anche gli istant noodle sono buoni, o per lo meno a me piaciono. Sono delle zuppierine di plastica con dentro noodles liofilizzati con vari sapori. Tu ci metti dentro un 300cc di acqua bollente, si idratano e si cuociono, poi ci metti ulteriori salsine per insaporire.
Sembrano quelli che mangiava Zenigata nei momenti di sconforto. :-)
Altra cosa cui mi sono affezionato è il burro di arachidi, molto buono! Sempre su pane tostato, con marmellata e fette di banana come suggerisce l'Isa, il tutto accompagnato da una tazza di tea.
Anche di tea ne bevo, un po' perchè quando fa freddo ti scalda un po' perchè fa molto british...
Per quanto riguarda il cibo italiano invece ho cominciato a cimentarmi alla cucina... sto partendo dalle cose più semplici... la prima carbonara non era eccezionale, ma la prossima sarà sicuramente meglio! Il mio sogno sarebbe il risotto alla salamella tipico mantovano, anche se non delle mie parti, peccato che qui si faccia fatica a trovare delle salsicce, me le porterò dall'italia. :-)
[continua]

5 commenti:

niknik ha detto...

...ok, visto che le salamelle lì sono un po' una schifezza, quando verrò a trovarti cercherò di portartene qualcuna dall'italia...e magari il mitico risotto alla pilota te lo cucino io, basta che mi offri un tetto sotto cui dormire...

Anonimo ha detto...

La cucina italiana è uno dei migliori metodi di conquista per le ragazze straniere.... (quindi impara bene, mi raccomando!)
e poi si sa....dopo una cena afrodisiaca, le serate finiscono sempre nel migliore dei modi!!!!!
:-)

Guido ha detto...

Nik, sicuramente mi devi portare le salsicce... per il tetto vedremo... ha ha :-D

Giulia,.... Giulia.... dico io...
pensi che abbia bisogno di questi barbatrucchi?
ha ha :-) me la sto tirando?
Da quello che mi dicono, pare sia sufficiente della birra, ma molta birra... però poi si rischia sempre il penale...
OK, imparerò a cucinare... :-)

Bruno ha detto...

Guido,
se non ricordo male, alla fine di Caledonian Rd, verso King's Cross Station (all'altezza di Balfe St, non me ne ricordo il nome) c'è un deli italiano con prodotti genuini che il padrone si fa arrivare dall'Italia. Forse non ci saranno le salsicce mantovane, ma qualcosa che s'avvicina lo trovi di sicuro. Oppure puoi andare da (..e non è uno scherzo!) 'Terroni&Sons' (138-142 Clerkenwell Rd, EC1R 5DL). In ogni caso, il consiglio è: MOLLA I POT NOODLES!!!

Guido ha detto...

No dai, ogni tanto mi piacciono, soprattuto quando fa freddo... riscaldano :-)
Però ho visto 'Terroni&Sons' perchè è vicino a St Peter's, ci sono stato per Pasqua.
Penso che prima o poi ci farò un salto... Sto sperimentando le varie cucine, ma ogni tanto mi stanco e torno alla cucina tradizionale :-)

Mi hanno parlato anche dell'unico piadinaro di Londra... devo assolutamente andarlo a trovare :-)