Questo film è spettacolare, lo consiglio a tutti. Non ne avevo mai sentito parlare... forse perchè negli ultimi mesi sono vissuto con la testa altrove... :-D
Pare che in Italia esca a marzo, quando nel resto del mondo uscirà in contemporanea.... in DVD (la distribuzione italiana, al solito...).
Il titolo che ho messo è intenzionalmente sgrammaticato e vuole essere una traduzione dall'originale, come il solito le traduzioni italiane dei titoli dei film sono indecenti e noncuranti del messaggio originale...
Qualsiasi tentativo di descriverlo non gli renderebbe giustizia, per cui metto qualche link ad articoli in rete.
Ma se non volete sapere niente prima di vederlo, non leggeteli!!! :-)
- tutta la storia su wikipedia
- recensione su Il Foglio
- recensione su Il Corriere
Qualche stralcio dai commenti, senza rivelare niente (tanto per capire il genere):
"Le prime risate sono arrivate dopo circa 15 secondi, già sui titoli di testa in stile tardo sovietico. Poi si è cominciato a ridere a crepapelle a intervalli regolari di 20 secondi. Spesso sono seguiti applausi a scena aperta, meno frequenti solo per il timore di perdersi la battuta successiva."
"Mandato a realizzare un'inchiesta in Usa dal network di Stato del suo Paese, un giornalista del Kazakhstan, Borat Sagdiyev, misogino, ma innamorato pazzo di Pamela Anderson, nonché antisemita dichiarato e capace di provare sentimenti estremi contro zingari, gay e senzatetto, entra in un negozio americano e chiede le armi più adatte per ammazzare ebrei."
"Borat è un film dissacrante e ironico, demenziale e scorretto, che non risparmia nessuno e nessuno lusinga. Dalla tradizionale gara annuale denominata "La corsa degli ebrei" alla legittima sottomissione del gentilsesso, il reporter si presta – davanti a persone vere filmate in situazioni reali – a mettere in difficoltà i propri interlocutori nei modi più imbarazzanti possibili"
Insomma.... da vedere!
Nessun commento:
Posta un commento