mercoledì 14 febbraio 2007

Ancora sul cibo...

I supermercati per alcuni versi sono simili ai nostri ma per altri no: ovviamente è la fiera del precotto (Peter Venkman) e dello scatolame...
Inoltre ci sono intere corsie dedicate alle peggiori schifezze: dalle patatine ai crackers al formaggio, agli snack di qualsiasi tipo, caramelle di carne o non so cosa siano, non ho ancora avuto il coraggio di prenderle, dolci, biscotti, merendine, frutta secca tostata e speziata.
I più golosi potrebbero restare giorni in un Tesco 24 ore :-)
E ovviamente io sto piano piano provando tutto, anche se non sono particolarmente attirato dai "pocci" quindi ogni tanto pesco anche qua dentro.
Oggi ho provato un piatto precotto, cinese penso: pollo in salsa di peperoni e fagioli neri con riso con uovo fritto. Ma il tutto non era degno del nome, non era un gran che... forse anche perché l'ho preso al lidl: non ho capito bene come sia la qualità qua: la prossima volta provo al Tesco. Il tutto accompagnato dal pane indiano.
Ho preso anche una scatoletta di noodles (tagliatelle, più o meno penso) liofilizzate, ma ancora non le ho provate :-)
Invece, con gran sdegno della Monica ho comprato una lattina di spaghetti alla bolognese... non erano un gran che era una broda rossa che pezzetti di spaghetti lunghi qualche centimetro, decisamente bocciato.
Ho preso anche qualche salsa varia: ma i sapori sono troppo strani...
Tipo una salsa cinese con: peperoni, fagioli neri e poi cipolle, zucchero, salsa di soia, aceto, aglio, chili, gingere altre spezie...
o la salsa brown: salsa di pomodoro, polpa di mele, aceto spezie, aglio, salsa di soia e dolcificanti...
Non vorrei sembrare polemico, ma sembrano quasi uguali.... Forse dovrei sapere come utilizzarle però.... :-)
Altra cosa tipica è il burro di arachidi, anche nella sua versione recente a basso contenuto di grassi: l'Isa mi ha proposto un utilizzo molto inglese: pane tostato, burro di arachidi, marmellata di fragole e fettine di banana, il tutto accompagnato da una tazza di tea: ormai ho tutto l'occorrente in casa: prossimamente lo proverò.

Nessun commento: