lunedì 29 gennaio 2007

La dis-italianizzazione procede :-)

Questo weekend è stato abbastanza atipico, niente di eccezionale ma ho provato diverse cose nuove...
Sabato sera sono andato a vedere una partita di basket... In Italia non l'ho mai vista, ma sono qui per provare cose nuove, quindi anche questa... Sono andato con Robby mentre la Monica era in Italia, è curioso perché qua c'è la musica di sottofondo, è carino! c'è anche il dj che commenta e fa animazione negli intervalli, facendo entrare i bambini in campo e facendo loro fare dei giochini vari. Qua l'ottica è un po' quella della show, per cui come mi faceva notare Robby, quando schiacciano a canestro, tutti applaudono. La partita non era esaltante, c'era anche poco pubblico, però è stato carino. Dopo di che siamo andati al turco: carne di pollo, agnello e vitello con un sacco di verdure... e cipolla. (Isa quando vieni a trovarmi? C'è cipolla ovunque qua :-) ) Molto buono e molto caratteristico il posto, tipo una nostra osteria, ma turca. Per finire un caffè turco, praticamente non è filtrato e bisogna aspettare un attimo che si depositi.

Domenica mattina invece sono andato a fare shopping in centro, per quanto la mia condizione di disoccupato mi permetta di fare shopping :-)
Anche in centro però ci sono molti posti con prezzi del tutto accettabili. Ho preso un paio di scarpe e il cofanetto della seconda stagione di Futurama :-)

Ieri sera poi ho conosciuto di persona l'Elena, che mi ha dato un sacco di informazioni via mail. C'erano molti suoi amici, con l'oramai consueta varietà di provenienze... si incontra la gente più disparata :-)
Siamo andati in un pub a Covent Garden, The Cove, dove siamo rimasti un po' e poi fish and chips, tipico piatto inglese.... Quello che non sapevo, e che l'Elena mi ha fatto notare, è che loro metto l'aceto sulle patate fritte, molto inglese come gusto, ne ho provate un po' ma non sono ancora pronto per questo sapore :-)
Dopo le 11 nn c'è molta gente in giro, abbiamo preso l'ultima metro... beh, io ho litigato un po' con l'oyster, la tessera magnetica prepagata per l'accesso ai mezzi pubblici.
La serata è stata molto carina, ho parlato parecchio... in italiano,ma è stato molto utile perché ho parlato con un paio di ragazze che sono qua da molto tempo e mi hanno dato degli utili suggerimenti, oltre ad avermi incoraggiato.
Spettacolo!!! Arrivato a casa, erano le12e30 circa, cosa fai prima di andare a letto? Vai a fare la spesa :-) Il negozietto del turco sotto casa è aperto, forse 24ore, comunque mentre passo di lì entro a prendere qualcosa che mi manca in casa, in Italia ce lo scordiamo, eppure quante volte capita di finire tardi il lavoro e non poter fare la spesa perché al massimo c'è un centro commerciale che tiene aperto fino alle 9? E se entri a 5 alle 9 ti guardano malissimo...

Chris e altri due di questi ragazzi si trovavano stamattina (lunedì) a pranzo e hanno invitato anche me, per cui sono andato. L'appuntamento era alle 12e30 davanti al burger king a Piccadilly... Però per fortuna non ci siamo fermati lì... dopo la mangiata di pesce della sera prima, avrei potuto prendere una qualche salad!
Poi ci siamo diretti verso chinatown, e loro mi dicevano: ti piace il cinese? ti piace il dim sum? come, non sai di cosa stiamo parlando? ha ha dicevano... :-)
Alla fine era buono, non c'erano tutte le solite fritture pesanti, certo, c'era qualcosa di molto particolare, come striscioline di stomaco di vitello (penso) e le zampe di gallina, e per zampe non intendo le cosce, proprio le zampe! Non posso dire che fossero buone, ma neanche cattive... insomma erano.... "diverse" ha ha :-)
Usciti da lì ci siamo diretti in un pub a Soho, il quartiere preferito dal Pierpa, scherzi a parte, da quello che ho capito, è molto particolare in tutti i sensi, ci sono molti night e non solo locali gay, pare ci siano anche molti cinema dove fanno film indipendenti etc., ma è tutto da verificare, per oggi ne ho avuto abbastanza delle zampe di gallina :-D
Cosa fai in un pub a Londra? Bevi birra... io non sono abituatissimo... per cui alla seconda pinta alle 5 di pomeriggio facevo un po' fatica, ma mi dicevano: "welcome in london!" e così capire l'inglese diventava molto + difficile che non da sobrio :-)
Poi è arrivato un altro tizio... ha voluto il mio numero di telefono... detto così non suona bene, in realtà è un amico di Chris, quando ha saputo che ero italiano mi ha chiesto il numero... "keep in touch"... ma nn so perché :-) sì, ha la morosa italiana e conosce un sacco di italiani... comunque, è una conoscenza in più!
Ormai barcollante gli ho dato il numero e ho salutato tutti, poi sono tornato a casa e ho dormito una mezz'oretta... giusto per decantare l'ultima pinta...
Oggi ho fatto molto esercizio con l'inglese (mettiamola così...), ma domani è meglio che lavori un po' :-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitico Guido! Però te lo dico...anche qui in Italia alle partite di basket c'è la musica di sottofondo spesso, e se c'è una schiacciata tutti applaudono! Idem per la pallavolo direi... forse siamo abituati troppo male col solito calcio ;-)

Guido ha detto...

mmmmh...
forse prima di venire via sarei dovuto andare a vedere almeno una partita di pallavolo e una di basket...
Una cosa che non cambierà, è che non penso proprio di andare allo stadio... :-)
a meno che me lo chieda una ragazza, s'intende!!!
Ciao Denis!!!

Anonimo ha detto...

bhè...con me ci sei venuto allo stadio...non ricordi fratellone ???? e ne ho le prove!!!!

Guido ha detto...

sìsì, è stato un tristissimo juve milan al delle alpi se non sbaglio...
abbiamo perso....
Dov'era Moggi???? :-D