giovedì 25 gennaio 2007

Che bella cosa...


una giornata di sole? Oggi era una bella giornata, un bel sole, cielo abbastanza limpido...
E io mi sto sempre più ambientando :-)
Ho fatto bene ad uscire di casa, della Monica :-) , non me ne vogliano i padroni di casa, mi trovavo bene là...
ma così comincio a parlare, ad andare a fare la spesa, ad essere un po' più indipendente insomma.
In questi giorni ho chiacchierato un bel po' con i nuovi padroni di casa e un po' per volta miglioro... faccio fatica a capire ma almeno mi so spiegare.
Sono invece un po' preoccupato per la lavatrice: il ciclo corto per colorati ci mette 3 ore, non immagino quanto duri quello lungo!!! ha ha :-)
Oggi sono andato a prendere un cavo ethernet da 15 metri e non avevo nessun problema a chiedere informazioni al commesso, niente di che, magari facevo un po' fatica a capire, ma mi sto ambientando.
Il cambiamento più grosso fino ad ora, che non c'entra niente con Londra, è che mentre prima usavo linux per lavoro e windows per le mie cose, adesso uso praticamente solo "lainux" (come dicono qua), inoltre ho convinto Michael a usare linux... Il modem ADSL aveva impostata una frequenza sbagliata e windows non funzionava, linux male ma andava e quindi ha deciso di provare linux. ha ha :-) un'altro kubuntaro in vista...
Oggi ho scoperto anche un altro aspetto tipico del londinese, il catalogo Argos... Sembra una guida telefonica ma in realtà è un catalogo: 1700 pagine di articoli da comprare: elettronica, mobilio, giocattoli, bricolage, regali, gioielli e orologi. Copre praticamente qualsiasi necessità. Tu decidi cosa vuoi, poi ti presenti allo store con il codice e loro te lo consegnano. E' la bibbia del londinese, non sei un vero londinese se non hai in casa il catalogo Argos, per cui anche io ho il mio :-)

Nessun commento: