Oggi, primo trasferimento :-)
Lascio la casa della Monica e Robby (grazie mille ad entrambi!!!) per andare nell'altro appartamentino.
Devo ammettere che visto alla luce del giorno, invece che di notte, fa un altro effetto, certo la camera da letto è piccolina, ma l'appartamento è carino.
Il bagno è un po' disastrato... per un italiano, per un inglese probabilmente invece è assolutamente normale: niente miscelatori, niente doccia, vasca senza tenda e senza appendino per lo "sbroffino". Il lavandino è più piccolo di un bidet e ha i rubinetti seaparati, ma almeno nn c'è la moquette. Sfortunatamente nn va nemmeno la lampadina, ma è una cosa temporanea, quindi in bagno c'è un bel cero pasquale...
Helen & Michael sono simpatici, abbiamo chiacchierato un bel po' stasera e sono anche molto disponibili.
Lavorano e studiano: stasera erano impegnati fino alle 10pm. Per cui oggi sono andato a prendere le chiavi in un negozio vicino, da un loro amico, poi la Monica mi ha accompagnato con le valige e ho sistemato un po' di roba.
Hanno comprato casa l'anno scorso e anche Helen dice che ci sono parecchie cosine da sistemare, ma le fanno un po' per volta, col tempo e... con i soldi. In questo, anche in italia succede la stessa cosa :-)
Fino ad ora mi sono sentito un po' in vacanza anche se passavo il tempo a cercare appartamento. Il fatto è che non avendo un appartamento mio, dove lavare pulire e lavorare, mi sentivo in pausa, per nn parlare del fatto che comunque ero in attesa di una situazione adatta per cominciare la nuova vita.
Da domani si comincia... almeno un po' più seriamente :-)
Sono andato anche a fare un po' di spesa... la cosa che mi impressiona di più è che finora sono sempre stato sotto le 15 sterline, anche prendendo un po' di roba. In realtà nn so se costi più o meno, rispetto a noi, di sicuro fa impressione uscire dal supermercato con una borsa di roba, seza avere superato il deca.... :-)
Ci sto prendendo gusto anche a chiacchierare... anche se a volte devo fare rallentare o far ripetere, ma almeno riesco a farmi capire, anzi un paio di persone mi hanno anche detto che ho un buon inglese... Forse l'hanno detto solo perchè volevano che affittassi la loro stanza... ha ha :-)
'notte...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento