Ieri per la prima volta sono andato per strada con i pattini.
Era una lezione: siamo partiti da Hyde Park Corner e siamo andati verso Buckingham Palace, poi verso Trafalgar Square e poi siamo tornati da un'altra strada.
Giretto breve ma istruttivo, tipi di ostacoli da evitare, quelli da 'aggredire' etc.
S P E T T A C O L O !
Mi sono divertito troppo!!! :-)
Il fine ultimo delle due ore di corso di ieri era la preparazione di base per le pattinate di gruppo.
Qui a Londra ce ne sono parecchie: la più semplice, per principianti, è la passeggiata della domenica (Sunday stroll). E' richiesto di sapere girare correttamente e saper fare la frenata di emergenza. Che non è altro che il freno di gomma sul tallone, pare sia il metodo più efficacie (ma meno elegante) per frenare. E' l'unico metodo che conosco per ora... :-)
Poi c'è una pattinata il venerdì sera, quella è per esperti. Nella bella stagione c'è ne è una il mercoledì, di media difficoltà.
Tutte sono accompagnate da pattinatori esperti -marshall- che tengono d'occhio il traffico e chi avesse bisogno di una mano. C'è inoltre una specie di bicicletta che porta la musica :-) Ce ne sono un paio di gruppi diversi.
Poi c'è la pattinata di Natale, Pasqua, Capodanno e Halloween, ovviamente mascherati :-)
La pattinata di ieri è andata molto bene quindi domenica prossima proverò la stroll! Probabilmente non riuscirò a farla tutta, spero di fare almeno una mezz'oretta, non sono abituato a pattinare velocemente a lungo.
Ma non vedo l'ora di provare... Quando questa primavera avevo visto quel gruppo di pattinatori ad Angel, che se ne andavano scortati dai marshall e accompagnati dalla musica me ne sono innamorato ma ero ben lontano dal pensare che l'avrei fatto anch'io... :-)
lunedì 20 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Bene, bene... adesso però da noi c'è neve, o meglio c'era ieri, e attività come questa non sono possibili. Lì come va? Sai che c'è un altro transfugo del Vislab in giro per l'Europa?
Purtroppo ho mollato tutto per ora, prima riuscivo ad andare 2-3 volte alla settimana, ora c'è buio presto e comunque pioviggina tutti i giorni,ho provato ad andare lo stesso la sera: se non ghiaccia, devi comunque stare attentissimo a non volare...
è stressante più che rilassante :-)
Ma a febbraio/marzo voglio ricominciare!
Ah, a proposito dell'altro profugo...
a questo punto io posso anche tornare in Italia... hahaha :-D
Posta un commento