Mercato del pesce |
Ci ero gia' stato, ma stavolta l'ho visitata meglio ed e' molto carina. Un paio d'ore di treno, ottima destinazione per una gita in giornata da Londra, meglio d'autunno o primavera, quando fa un po' freschino, da piu' l'idea del villaggio di pescatori... :-)
C'è un mercato del pesce, famoso, anche se in realtà non e' molto grande e tanto meno c'è molto pesce pero' sembra fresco. A Londra in generale non e' facile trovare pesce fresco, c'è il mercato di Brixton e qualche altro ma non sono molti, forse anche perché la gente lo cucina poco a casa.
Antipasto e fish and chips |
L'ultima soggetto culinario, di cui non ho una foto purtroppo, era un baracchino sul mare che vendeva donuts (le ciambelle di Homer) e caffè. I donuts erano fatti li' su momento ed erano veramente sensazionali, non li ho mai mangiati appena fatti. Avevano la macchina che friggeva la pasta, poi li mettevano nello zucchero (quello un po' piu' granulare) e poi erano pronti da servire, buonissimi!
E' stata la giornata del fritto, ma ne e' valsa la pena!
I cottage di Whitstable |
Quando siamo partiti alla mattina c'era un bel freddo, da tardo autunno, ma poi e' uscito il sole e a pranzo bisognava stare in maglietta: giornata stupenda in un posto molto caratteristico, accompagnati da un tipico pasto a base di pesce, da ripetere.
Nessun commento:
Posta un commento