
La maggior parte dei negozi avevano tavole di legno per coprire le vetrine rotte, alcuni avevano già riaperto, altri, soprattutto negozi di elettronica e telefoni che sono stati saccheggiati completamente erano ancora chiusi. Le foto sono dei negozi chiusi, le prime foto sono del Debenhams, un grande magazzino che e' stato saccheggiato e vandalizzato.

Cominciano ad emergere anche le storie positive, un'ambulanza che ha dovuto soccorrere una bambina di un anno con la febbre a 40, che abitava proprio in una delle zone coinvolte dai vandalismi, un website che ha raccolto più di 10 mila sterline per il ragazzo malese aggredito e derubato ( a proposito pare che abbiano beccato il tipo che gli rubava telefono e portafogli)

Parlando di sussidi, ci sono statistiche dalle quali emerge che ci sono famiglie che vivono grazie ai sussidi da 3 generazioni!!!! E' incredibile! Non c'è da stupirsi delle conseguenze, pensando che un ragazzo possa crescere in una famiglia dove nessuno ha mai lavorato e nemmeno i nonni..... allucinante.

Nonostante mi abbia dato molto fastidio che le prime notti la polizia sia rimasta passiva, capisco che questo sia dovuto anche all'episodio del tipo che hanno ucciso a Tottenham (probabilmente un gangster), adesso sembra che non abbia sparato e tutte le volte che la polizia spara quando avrebbe potuto evitare viene duramente criticata. Personalmente preferirei un approccio un po' più duro, ma d'altra parte penso che sia un segno di civiltà.
Nessun commento:
Posta un commento