Mi sono reso conto che il blog sta procedendo molto poco, anzi indietreggia quasi... :-)
Il fatto è che la vita qua si sta normalizzando. Non che sia banale e noiosa, solo che adesso ci sono meno novità rispetto a prima.
Alcune cose sono ormai quotidiane, ma non scontate: uscendo dal regno unito la differenza salta subito all'occhio.
Inoltre adesso sto conoscendo altre culture... Quella spagnola ad esempio ( ;-) ), che ha sempre avuto un forte ascendente su di me.
In conclusione sto pensando di allargare un po' il contesto, trascrivendo un po' altri pensieri e riflessioni a seconda di cosa mi capita.
mmmhhh...
E' anche vero che tutto quello che mi capita adesso dipende dalla mia scelta iniziale di venire a Londra, quindi non è completamente fuori tema :-)
Continuerò anche a post-pubblicare qualche post che avevo già preparato anche se non completamente, in questo modo mantengo l'ordine cronologico degli eventi e dei pensieri.
Il cervello di un informatico non può partorire pensieri in un ordine casuale, dcanseve esserci almeno un criterio di ordinamento... se non più di uno e parametrizzabili :-)
Sto rivedendo anche i tag o etichette in italiano.
Per chi è meno pratico, i tag sono delle etichette che indicano di cosa si parla nel post. Ogni post ne può avere più di uno, ad esempio: "vacanza, skate, cibo" e sono in fondo al post stesso.
E' un meccanismo di indicizzazione che facilita la ricerca: sulla destra c'è una lista di tutti le etichette usate nel blog, per cui se qualcuno vuole vedere tutti i post che riguardano lo skating, può cliccare su skating.
Alcuni esempi sono:
skate, QKD, vacanza, kubuntu, windows, linux, london_info, london_food ... etc etc
In particolare:
blog: questo post riguarda il blog
wiki: questo post riguarda il wiki
blog_post_aggiornato: indica che un post è stato modificato dopo la pubblicazione, per via di errori o integrazioni ad esempio
blog_post_collegamento: ho parechi post parzialmente completati, non appena li completo li pubblico, ma la data è quella di quando ho cominciato a scriverlo o quella relativa al fatto raccontato. Quindi non apparirà negli ultimi post ma in mezzo a quegli altri.
In realtà saranno sempre un po' in evoluzione, alla ricerca della struttura più semplice e intuitiva, quindi bisogna andare un po' di fantasia...
mercoledì 6 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento