
Ieri per la prima volta sono andato per strada con i pattini.
Era una lezione: siamo partiti da Hyde Park Corner e siamo andati verso Buckingham Palace, poi verso Trafalgar Square e poi siamo tornati da un'altra strada.
Giretto breve ma istruttivo, tipi di ostacoli da evitare, quelli da 'aggredire' etc.
S P E T T A C O L O !
Mi sono divertito troppo!!! :-)
Il fine ultimo delle due ore di corso di ieri era la preparazione di base per le pattinate di gruppo.
Qui a Londra ce ne sono parecchie: la più semplice, per principianti, è la passeggiata della domenica (Sunday stroll). E' richiesto di sapere girare correttamente e saper fare la frenata di emergenza. Che non è altro che il freno di gomma sul tallone, pare sia il metodo più efficacie (ma meno elegante) per frenare. E' l'unico metodo che conosco per ora... :-)
Poi c'è una pattinata il venerdì sera, quella è per esperti. Nella bella stagione c'è ne è una il mercoledì, di media difficoltà.
Tutte sono accompagnate da pattinatori esperti -marshall- che tengono d'occhio il traffico e chi avesse bisogno di una mano. C'è inoltre una specie di
bicicletta che porta la musica :-) Ce ne sono un paio di gruppi diversi.
Poi c'è la pattinata di Natale, Pasqua, Capodanno e Halloween, ovviamente mascherati :-)
La pattinata di ieri è andata molto bene quindi domenica prossima proverò la stroll! Probabilmente non riuscirò a farla tutta, spero di fare almeno una mezz'oretta, non sono abituato a pattinare velocemente a lungo.
Ma non vedo l'ora di provare... Quando questa primavera avevo visto quel
gruppo di pattinatori ad Angel, che se ne andavano scortati dai marshall e accompagnati dalla musica me ne sono innamorato ma ero ben lontano dal pensare che l'avrei fatto anch'io... :-)