Questa mattina presto, molto presto, mi sono svegliato verso le 3, perchè ho sentito dei rumori sospetti in strada.
Era un sacco delle immondizie e... si stava muovendo... :-)
Immaginavo che fosse una volpe o un cane e non volevo che mi lasciasse le immondizie davanti a casa, per cui ho sbirciato dalla finestra e ho visto il musetto rossiccio che frugava nel sacco...
Allora sono uscito con fare minaccioso, per quanto possibile, visto che erano le tre di notte...
Al che ho scoperto che la volpe erano 2 volpi e non erano per niente intimorite dal mio fare minaccioso...
Improvvisamente le volpi non erano più così belle come quella che avevo vista dormire nel giardino...
Ho provato a fare qualche verso ma niente da fare, ho pensato che non era il caso di mettersi a litigare con due volpi nel pieno della notte... e me ne sono tornato a letto :-)
Il risultato è stato che alla mattina avevo immondizie praticamente ovunque.
Questo è il motivo per cui in Italia esistono i cassonetti, non solo per incendiarli...
Qua invece non li vogliono usare, ci sarà un motivo, ma non lo capisco. Se sei fortunato puoi avere un bidone grosso e verde da riempire completamente, visto che passano una volta alla settimana.
E comunque chi li svuota non li mette mai a posto te lo lascia davanti alla porta, lo scambia col vicino oppure lo lascia messo a qualche maniera, sempre. Sarà la rabbia per il lavoro che fa? Non mi sembra peggio di fare il cameriere in un ristorante, ed è più facile ottenere il lavoro da cameriere. Non per questo il cameriere butta la roba in giro. Ah è vero... la mancia... è a questo che serve la mancia! Mentre a raccogliere spazzatura prendi lo stesso stipendio anche se lavori a qualche modo? Sarà questo?
Anche per quanto riguarda il riciclaggio, secondo me in Italia siamo più avanti. Sempre che poi non buttino tutto insieme, i cassonetti differenziati sono molto comodi. Qui ci sono dei sacchi trasparenti che raccolgono ogni 15 giorni con dentro tutto il riciclabile, che quindi poi va diviso prima della lavorazione. Ogni borough (ognuno dei grandi quartieri che compongono Londra) ha le sue regole, ad esempio in East Ham, non riciclano il vetro, che probabilmente è il materiale meglio riciclabile che esista, e ultimamente tutto il resto lo buttano insieme alle immondizie... quindi praticamente inutile... almeno c'è la sensibilizzazione.
Ma non dimentichiamo che Newham, il borough cui East Ham appartiene, è stato eletto il terzo peggior posto in cui vivere nel UK! :-D
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Incredibile, esiste qualcosa in cui gli italiani sono più precisi e ordinati degli inglesi!!!!!!!!!!!!! :-P
Ciao Guido!
In effetti è difficile da credere! :-)
Fra l'altro ho visto più di una volta il vicino che, avendo riempito il proprio bidone, attraversava la strada entrava nel cortile di un altro e infilava il sacco nero nel suo bidone.... :-)
Probabilmente erano d'accordo...
O forse no?!?!
Posta un commento