domenica 3 giugno 2007

BBQ

Ieri bellissima giornata! Anzi è un po' di giorni che c'è bel tempo... Ormai sta facendo un mese sì e uno no. Ad Aprile c'è stato bel tempo, sole caldo e un filo di vento. Maggio è stato pessimo, pioveva due giorni sì e uno no, quando non pioveva ovviamente c'era nuvolo.

Comunque, ieri picnic al parco, uno dei parchi: London Fields. E' carino, anche se in realtà non l'ho visto tutto. Non è enorme ma è aperto tutta notte e il guardiano lascia grigliare anche se non si potrebbe :-)

Si festeggiava il compleanno di Rossella e il suo PhD e il compleanno di Roberta... amici di amici...
Tutta gente simpatica, l'oramai normale miscuglio etnico, bella giornata.
Abbiamo usato i bbq disposable: sono delle specie di vaschette di alluminio con dentro del carbone: non sono come le griglie tradizionali, ma molto comode da trasportare in una città dove usare l'auto è sempre un casino e inoltre non danno molto nell'occhio :-) Anche se poi il fumo si vede ovunque...


Poi c'è stato anche un principio di rissa :-)
Niente di grave, ma se esci nel weekend ti capita sempre di vederene una, però finora non c'ero stato così vicino :-)
Praticamente si è unito a noi (cioè non era stato invitato) un ragazzo palermitano che suonava e cantava, bravo, duettava con un altro ragazzo di udine e una tipa francese.. molto carino... poi qualche canzone napoletana e poi si è messo a cantare Day-O, forse storpiandone un po' le parole.
Dunque cos'è Day-O? Io non lo sapevo prima di ieri sera o meglio non sapevo il nome della canzone e soprattutto il background. E' la canzone che si sente ad esempio in BeetleJuice quando sono tutti a tavola (per rivedere la scena...). Mentre cantava e suonava ad un certo punto salta su un ragazzo caraibico che fino ad allora non avevo neanche visto e comincia a gridare: cosa credi che sia un gioco? pensi che sia uno scherzo? io c'ero! cosa credi che sia uno scherzo? Ho scoperto infatti che era una canzona cantata a Trinidad dai lavoratori che caricavano le banane sulle navi...
Poi comincia a minacciare di chiamare i suoi amici... qui la situazione cominciava ad essere preoccupante, la zona infatti non è delle migliori, lì vicino c'è una zona abbastanza bronx... Da parte sua il palermitano ignorava tutti e non diceva una parola, non ha nemmeno cercato di scusarsi o di dire che non voleva offendere... niente... Dopo per fortuna Cristiano gli ha detto non so cosa e si è rimesso a ridere e scherzare. Per stavolta l'abbiamo scampata... :-)
Poi quando ce ne stavamo per andare il caraibico ha ricominciato, un altro gli aveva detto non so cosa e lui se l'era presa ancora... per fortuna ce ne stavamo andando a casa...
E' stata una bella giornata, bella mangiata, gente simpatica... bisogna stare un po' attenti a quello che si dice, ma tutto bene! :-)
In ogni caso, non scordiamoci neanche della versione dei Pitura Freska!!!

Nessun commento: