
Si potevano anche affittare dei costumi e quindi abbiamo pensato di preparare qualcosa a casa, un po' più casalingo.... Il risultato non e' stato eccezionale almeno nel mio caso :-) ma abbastanza per sentirsi più nella parte.

Il posto era carino, dava proprio l'idea di una taverna dell'epoca (anche se non ne ho mai vista una :-) )
I vari gruppi di persone che prenotavano venivano messi su tavoloni lunghi, per cui visto l'attitudine a socializzare tipica degli inglesi ( soprattutto se ubriachi :-) ) era facile scambiare qualche chiacchiera o qualche battuta con i vicini.
La musica era a tema e c'erano giocolieri e altri momenti di intrattenimento.
Le cameriere erano vestite a tema ovviamente e per chiedere il vino dovevi gridare "weeeeeeeench!!!" che secondo il vocabolario e' la donzella o la paesana, ma da quello che ho capito dai nativi non e' un termine particolarmente lusinghiero.

Finita la cena e l'intrattenimento c'era la musica e si poteva ballare, la musica non era più medievale ma era pop e dance.
Bello e divertente.
Il cibo non era eccezionale a dir la verita', non era molto medievale (c'erano patate e pomodori), vino e pane probabilmente lo erano perché il pane era poco sostanzioso e il vino era un po' annacquato. Pollo e zuppa erano buoni, ma non abbondanti.
Nonostante questo, il posto e' decisamente da metterei nella lista delle cose da fare a Londra (vedi tag sotto)
Per info Medieval banquet - dovrei farmi pagare una commissione?!? :-)
Nessun commento:
Posta un commento