Ieri sera abbiamo festeggiato un compleanno e il festeggiamento e' stato un po' particolare. In realtà il festeggiato era un amico di amici che ha esteso l'invito. Praticamente siamo stati in questo posto di ambientazione medievale, dove tutto era a tema, dal cibo all'intrattenimento.
Si potevano anche affittare dei costumi e quindi abbiamo pensato di preparare qualcosa a casa, un po' più casalingo.... Il risultato non e' stato eccezionale almeno nel mio caso :-) ma abbastanza per sentirsi più nella parte.
Il posto era carino, dava proprio l'idea di una taverna dell'epoca (anche se non ne ho mai vista una :-) )
I vari gruppi di persone che prenotavano venivano messi su tavoloni lunghi, per cui visto l'attitudine a socializzare tipica degli inglesi ( soprattutto se ubriachi :-) ) era facile scambiare qualche chiacchiera o qualche battuta con i vicini.
La musica era a tema e c'erano giocolieri e altri momenti di intrattenimento.
Le cameriere erano vestite a tema ovviamente e per chiedere il vino dovevi gridare "weeeeeeeench!!!" che secondo il vocabolario e' la donzella o la paesana, ma da quello che ho capito dai nativi non e' un termine particolarmente lusinghiero.
Finita la cena e l'intrattenimento c'era la musica e si poteva ballare, la musica non era più medievale ma era pop e dance.
Bello e divertente.
Il cibo non era eccezionale a dir la verita', non era molto medievale (c'erano patate e pomodori), vino e pane probabilmente lo erano perché il pane era poco sostanzioso e il vino era un po' annacquato. Pollo e zuppa erano buoni, ma non abbondanti.
Nonostante questo, il posto e' decisamente da metterei nella lista delle cose da fare a Londra (vedi tag sotto)
Per info Medieval banquet - dovrei farmi pagare una commissione?!? :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento