giovedì 10 maggio 2007

Di ritorno dall'Italia :-)

che dire?
è stato emozionante tornare in Italia. All'inizio pensavo che mi sarei un po' stufato a stare una decina di giorni, poi invece ho sempre avuto molte cose da fare, la banca, un negozio o l'altro, correre qua e là... e poi cene soprattutto... :-)
La cosa che mi ha fatto più piacere è stato quello di trovare molto affetto... più di quello che mi potessi aspettare.
grazie a tutti... :-)
E purtroppo non sono riuscito a dedicare tutto il tempo che avrei voluto ad alcune persone e a vedere tutti quelli che mi ero proposto di vedere.
Ho fatto fatica a venire via... per fortuna ho qua tutta la roba, quindi non potevo essere tentato di restare... ha ha :-)

La sensazione più strana è stata che in quattro mesi, le cose sono rimaste più o meno le stesse, tranne per me. Per cui mi sembrava che all'improvviso io fossi cambiato in un ambiente che è rimasto uguale (come la stanza dello spirito e del tempo in Dragon Ball :-) )
Poi in laboratorio ho scambiato qualche parola con la ragazza straniera ospite... cavolo il mio inglese era molto meglio di quello che usavo con la Cris l'anno scorso, allora ci sono stato davvero a Londra!!! :-)
Il fatto di passare tra due ambienti completamente diversi fra loro, porta l'altro in secondo piano, quasi sparisce.
Poi alcune mail e sms degli amici londoner mi ricordavano gli ultimi mesi.

E' stato bello anche andare un paio di giorni al mare... non so come sia il mare qua, ma prendere un po' di sole a Spezia è stato carino.
Avrei dovuto sistemare qualcosa a casa, ma in realtà ho fatto molto poco... la maggior parte del tempo l'ho passato a mangiare :-D
Mi ci voleva un po' di scorta di cibo italiano, lontano dal cibo precotto, frittume, curry e spezie varie.

Sono contento di essere tornato a casa e di aver rivisto la famiglia e gli amici.

Nessun commento: